Un viaggio nelle dinamiche interiori con pratiche di autoguarigione e di trasformazione della coscienza. Un corso di due giorni a Gubbio organizzato da Terra Nuova.
Corso Biotransenergetica: scompari, fluisci, armonizza, integra
QUANDO: sabato 16 e domenica 17 aprile
ORARI: il sabato 10.00-18.00 / la domenica 10.00-17.00
LUOGO: presso la Tenuta di Fassìa a Gubbio (Pg)
ISCRIZIONI ENTRO IL 9 APRILE 2016
DESCRIZIONE
La biotransenergetica permette di raggiungere quello stato oltre la mente dove risiedono le soluzioni dei problemi, le risoluzioni dei conflitti, le risposte alle domande e gli atti creativi necessari al cambiamento e all’innovazione. È una disciplina psico-spirituale che insegna a padroneggiare l’esperienza interiore. È l’espressione di una sintesi di un vasto sistema di pratiche di autoguarigione e di trasformazione della coscienza.
Suo intento è operare un’integrazione consapevole dei piani del sentire, dell’agire e del pensare per metterci in condizione di guarire da dentro, liberare il nostro organismo dal disagio, sia fisico che psichico, padroneggiare gli stati della coscienza, risvegliare le nostre qualità spirituali ed onorare pertanto la nostra vera natura.
Il corso permetterà ai partecipanti di sviluppare quella che si chiama la Prima Attenzione, per operare nella realtà ordinaria di tutti i giorni, e altresì la Seconda Attenzione, per accedere al cammino del cuore. Un cammino che non si limita al benessere, ma punta alla sfida e fa crescere potere personale e libertà: vuole disponibilità all’amore e alla sofferenza, alla consapevolezza e agli errori.
Il percorso punterà a far sorgere e rafforzare la responsabilità per sostenere il significato spirituale della propria esistenza, guarirsi e guarire, sentirsi liberi dalla vita e dalla morte, preservare il sacro potere della propria vita e delle forze della natura.
La biotransenergetica è un cammino caratterizzato da osservazione consapevole e amore compassionevole, per giungere a quel luogo mitico che le diverse tradizioni spirituali hanno cercato di indicare con diverse metafore: Coscienza Suprema, Akasha, Via, Tao, Dharma, Regno dei Cieli, Fondamento, Aruanda, Orùm, Nirvana, Tempo del Sogno, Nagual.
Nello specifico, la biotransenrgetica ha sviluppato diverse tecnologie del Sacro come strumento d’indagine delle dimensioni della coscienza. Tra queste è da sottolineare in particolare la psicotrance, che verrà applicata ed insegnata ai partecipanti del corso per avviare il proprio percorso interiore di consapevolezza e “guarigione”.
Pier Luigi Lattuada
È medico, psicologo, psicoterapeuta. È direttore della Scuola di formazione in psicoterapia transpersonale, riconosciuta da Miur, e del training di Alta formazione in counseling transpersonale. Insegna alla Sofia University di Palo Alto in California e alla Ubiquity University. È co-vicepresidente dell’Eurotas (European transpersonal association) e già direttore della clinica olistica Lifegate. È fondatore della biotransenergetica, disciplina psico-spirituale che insegna la creatività nell’arte del dono di sé di fronte al disagio psicofisico, ai fini della realizzazione personale. Ha scritto numerosi libri, sia saggi che racconti, sulla psicoterapia transpersonale, la medicina integrale, la biotransenergetica.
Tenuta di Fassìa, il luogo che ospita il corso
A ospitare il seminario nella splendida Tenuta di Fassìa vicino a Gubbio sarà Casa Sangam, da oltre vent’anni noto centro di ritiri spirituali immerso nel verde delle colline umbre. La tenuta è un luogo che trasmette pace e tranquillità e che ospita anche l’azienda agricola Kebio, dove si coltivano cereali con le tecniche dell’agricoltura biologica, materie prime che si consumeranno anche durante i pasti.
–
TERRA NUOVA CORSI… DAL DIRE AL FARE
Informazione e comunità, condivisione e consapevolezza: da queste parole d’ordine Terra Nuova parte per proporre ai propri lettori un modo ancora più coinvolgente di sentirsi parte di una coscienza sempre più collettiva.
Diamo dunque il via a una serie di eventi che abbiamo scelto e costruito con il filo comune della sostenibilità, sia per quanto riguarda i contenuti che per i luoghi in cui si svolgeranno.
Per gli abbonati è previsto uno sconto su tutte le iniziative.