Vai al contenuto della pagina

Troppi selfie, i turisti uccidono un piccolo di delfino

homepage h2

E’ accaduto in Argentina: in spiaggia i turisti si sono fotografati con un piccolo di delfino e non lo hanno rimesso in acqua uccidendolo.
Un cucciolo di delfino è stato vittima della sua stessa unicità e della follia di un gruppo di turisti che, avvistatolo su una spiagga in Argentina, si sono fatti prendere dall’ansia di fotografarlo a tutti i costi. Troppi selfie e il piccolo non è stato rimesso tempestivamente in acqua. Il delfino è morto per disidratazione circondato dalla folla.la mania degli autoscatti è stata fatale per il baby delfino  sulla spiaggia di Santa Teresita (nord ovest della provincia di Buenos Aires). Il giovane esemplare di Pontoporia, uno dei 30mila esemplari rimasti al mondo, è stato prima “catturato” e poi passato di mano in mano tra i turisti eccitati di potersi scattare una foto con un animale così raro. Così lo hanno fatto morire e poi lo hanno lasciato sulla spiaggia. La specie può arrivare a vivere fino a 20 anni a meno che non incontri la superficialità umana.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!