Sea Shepherd sbarca a Venezia!
homepage h2
La realtà di Sea Shepherd l’abbiamo narrata e documentata nel numero di gennaio di Terra Nuova. L’associazione è animata da volontari, senza stipendi né rimborsi, che si imbarcano per i mari in difesa delle creature acquatiche barbaramente uccise dal bracconaggio, rischiando talvolta la vita. Sono i «pastori del mare» e questa è la loro battaglia. Il nome Sea Shepherd, per l’appunto pastori del mare, è quantomai appropriato dal momento che, con le loro operazioni, guidano e mettono in sicurezza greggi di balene, foche, delfini, squali e merluzzi, massacrati spesso senza una ragione.
In dieci anni di campagne antartiche la flotta di Sea Shepherd ha salvato la vita di oltre 5000 balene. Gli equipaggi a bordo delle navi di Sea Shepherd sono composti da volontari provenienti da tutto il mondo e rischiano la propria vita per salvaguardare un patrimonio comune dell’umanità, gli Oceani, fondamento della nostra stessa vita su questo Pianeta.
Visite guidate aperte al pubblico a bordo della nave. I volontari di Sea Shepherd saranno a disposizione del pubblico presso l’Info Point accanto alla nave. Disponibile merchandise ufficiale.
Alle ore 14:00 Conferenza Stampa aperta al pubblico con il Capitano Alex Cornelissen, CEO di Sea Shepherd Global, il Capitano della M/V Bob Barker Antonio Sueiras Zaurin, l’equipaggio internazionale di bordo e il Vice Presidente di Sea Shepherd Italia Enrico Salierno