Tu e io: un laboratorio per imparare a superare i conflitti quotidiani
homepage h2
UN FUTURO MIGLIORE PARTE DA TE!
Un percorso alla scoperta della nonviolenza per fermare insieme la spirale di violenza personale e sociale in cui viviamo.
6 FEBBRAIO 2016 dalle 16.00 alle 17.30
PRESENTAZIONE del nuovo ciclo di incontri del laboratorio TU e IO
in via degli Equi 45 (San Lorenzo) a Roma
Il laboratorioè organizzato da:Energia per i diritti umani ONLUS, Pressenza, Mondo senza guerre e senza violenza.
Il laboratorio è strutturato in cinque incontri settimanali.
Gli incontri sono esperienziali, coinvolgono sia l’aspetto razionale che emotivo/sensoriale, forniscono metodi e strumenti pratici per sperimentare quotidianamente la nonviolenza. L’atteggiamento richiesto è di apertura e di ascolto, senza giudizio.
Numero massimo partecipanti: 25
Imparare a superare i conflitti quotidiani, modificare la relazione con se stessi e con gli altri, per diminuire la sofferenza ed aumentare il benessere psicofisico.L’obiettivo più ambizioso è contribuire a dare l’impulso alla creazione di un nuovo modello sociale e culturale nonviolento a partire dal nostro ambiente quotidiano.
I laboratori si basano sui principi del Nuovo Umanesimo e adottano principalmente gli strumenti individuati dal filosofo argentino Mario Rodriguez Cobos (detto Silo), attingendo dall’antropologa belga Pat Patfoort, e da numerosi altri studi che sostengono la nonviolenza nei processi di crescita personale e sociale.
06.45429852 – 335491731
dalle 16.00 alle 20.00 dal martedì al venerdì
mail: labononviolenza@energiaperidirittiumani.it