Vai al contenuto della pagina

Auto elettriche e ibride: qualcosa si muove

homepage h2

Risultati molto positivi per le auto elettriche e soprattutto per le ibride che convincono sempre di più gli italiani. Crescita oltre il 30%
Risultati positivi per le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride in Italia nel 2015. I risultati del mercato dell’auto sono comunque positive, perché le immatricolazioni delle auto nel loro complesso  hanno avuto un sostanzioso incremento a dicembre con + 18,7% e nel 2015, +15,8%. Un dato di cui può gioire l’industria, ma che desta preoccupazioni sul lato ambientale, denotando la scarsa propensione degli italiani per i mezzi pubblici. D’altra parte però le auto più ecologiche sembrano convincere sempre di più gli automobilisti.
A dicembre le auto elettriche hanno aumentato le immatricolazioni del 22,2% rispetto allo stesso mese del 2014 come pure le auto ibride ma addirittura del 31,6%. Complessivamente positivo l’andamento nei 12 mesi dell’anno l’incremento delle auto elettriche è del 31,5 % e del 21,5% per le ibride.
Cresce contestualmente l’indice di penetrazione delle auto elettriche/ibride nei 12 mesi dell’anno con lo 0,1% (el.) e 1,6% (ibr.), stabilizzandosi sull’ 1,7% del totale immatricolato. Cifre ancora basse, ma comunque in aumento.
In dicembre le auto totalmente elettriche sono passate a 110 da 90 (2014) con un aumento mensile del 22,2% mensile ed una crescita del 31,5% nei  12 mesi del 2015 con 1460 vetture.
Nel mese di Dicembre sono state immatricolate 2.324 auto ibride contro le 1.776 dello stesso mese dell’anno precedente con un incremento del 31,6 %, e un incremento del 21,5 % rispetto ai  12 mesi del 2014, 26.117 unità.
L’introduzione delle auto elettriche e ibride nel mercato complessivo delle auto nei 11 mesi incide per l’ 1,7%.
Fonte:  http://mondoelettrico.blogspot.ch

Informazione e mobilitazione per cambiare le cose: è quanto si prefigge Terra Nuova che ha deciso di sostenere il GAI – Gruppo Acquisto Ibrido, un’Associazione che crea gruppi d’acquisto per auto ibride e veicoli a basso impatto ambientale. La mobilità sostenibile è uno di quegli ambiti in cui la scelta di ogni individuo è fondamentale per spostare il baricentro del nostro stile di vita verso l’ecosostenibilità, rendere l’aria più respirabile e impattare meno sull’effetto serra… Per cui iscriviti anche TU senza indugio per acquistare l’auto più ecologica al prezzo giusto.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!