Vai al contenuto della pagina

Il film di Naomi Klein a Firenze

homepage h2

Lunedì 25 gennaio a Firenze si proietta “This changes everything” di Naomi Klein e Adi Lewis (ospiti della serata, in collegamento su Skype). Da non perdere.
Lunedì 25 Gennaio (ore 21) al cine-hall Odeon di Firenze (piazza Strozzi), in collaborazione con Navdanya International e TerraNuova Edizioni, si tiene il secondo appuntamento della rassegna “Serate per la nostra Terra”, con il film  THIS CHANGES EVERYTHING di Naomi Klein e Adi Lewis (ospiti della serata, in collegamento su Skype).
L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna di cui TROVATE IL PROGRAMMA QUI
Presentato in anteprima al Festival di Toronto, il film è tratto dal libro “Una rivoluzione ci salverà” di Naomi Klein ed è un forte incoraggiamento a creare un mondo migliore, partendo dall’impressionante racconto sui danni che il capitalismo può fare all’ambiente che ci circonda. Girato in nove Paesi e cinque continenti diversi nel corso di quattro anni, è un tentativo epico per reinventare la grande sfida che il cambiamento climatico rappresenta. Il film è composto da sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al surriscaldamento del pianeta, dal Canada alla Cina, dalla Grecia all’India e oltre. Queste storie si intrecciano alla narrazione di Naomi Klein che svela i nessi tra il surriscaldamento globale e l’attuale sistema economico.
Dalle foreste dell’Alberta letteralmente distrutte per ricavare petrolio alle sabbie bituminose, alla Grecia in cui gli investimenti per estrarre l’oro vanno a braccetto con il bisogno della gente di uscire dalla crisi economica, dallo sfruttamento del carbone che rischia di distruggere le comunità di pescatori indiani, alla Cina in cui l’inquinamento atmosferico è talmente asfissiante da avere sollevato proteste molto violente in tutte le grandi metropoli.
GUARDA IL TRAILER QUI DI SEGUITO

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!