Vai al contenuto della pagina

I bambini sanno quando c’è una famiglia… Buon Natale

homepage h2

Si intitola “Disegno di famiglia” il video con cui le associazioni Famiglie Arcobaleno, Arcigay e CondividiLove augurano Buon Natale agli italiani. «I bambini sanno quando c’è una famiglia e una famiglia vuol dire felicità» è il messaggio.
Si intitola “Disegno di famiglia” il video con cui le associazioni Famiglie Arcobaleno, Arcigay e CondividiLove augurano Buon Natale agli italiani.
Il video arriva in un momento molto delicato: per la prima volta in Italia, il 26 gennaio, sarà discussa al Senato una proposta di legge sulle unioni civili. “Una  legge – spiega Marilena Grassadonia, presidente di Famiglie Arcobaleno – che rischia di cancellare la stepchild adoption, ovvero la norma che consente alle coppie gay e lesbiche con figli di dare una stabilità alla propria famiglia attraverso il riconoscimento del genitore non biologico”.
Spazio dunque ai bambini che raccontano un mondo fatto di giochi e di alberi di Natale, di panettoni e soprattutto di famiglie, a cui mancano ancora alcuni diritti. Al video è abbinato il sito disegnodifamiglia.it con domande e risposte sulle famiglie formate da genitori dello stesso sesso. “Attraverso queste immagini – spiega Grassadonia – vogliamo fare gli auguri a tutte le famiglie, nella speranza che l’anno che sta arrivando sia più felice e più giusto. Per tutti e tutte”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!