Vai al contenuto della pagina

Sharing economy, corso a Firenze

homepage h2

Da gennaio a maggio 2016 un corso a Firenze sulla sharing economy. Iscrizioni aperte fino al 10 gennaio, la partecipazione è gratuita. Dodici i posti disponibili.
Parte a gennaio un corso promosso dall’Università Popolare di Firenze, all’ interno del progetto europeo Erasmus plus KA2 Ecorl Project.
Si tratta del primo corso sul territorio toscano sui temi della SHARING ECONOMY (Blablacar, Airbnb, Coworking, Cohousing, Gnammo, Microcredito, Baratto Amministrativo, Uber, Couchsurfing), dell’impresa sociale, della finanza etica e dell’economia solidale. I relatori saranno rappresentanti di Banca Etica, Yunus Social Business Centre University of Florence, Collaboriamo! e dell’economia sociale e collaborativa del pubblico e del privato.
Il corso è gratuito e beneficia del finanziamento dell’Unione Europea. La durata è di 40 ore, da gennaio a maggio 2016, tutti i lunedì dalle 18 alle 20 presso la sede dell’Università Popolare in via Ricasoli 7 a Firenze; è aperto a tutti coloro che vogliono essere informati sui temi della sharing economy e a chi intende realizzare nuove forme di economia e microimprenditorialità. Per informazioni sul progetto potete consultare il sito internet dedicato: www.ecorl.it. Gli interessati dovranno inviare le adesioni entro il 10 gennaio a info@ecorl.it, seguirà una selezione dei 12 più motivati. Per maggior informazioni telefonare a: 055.294670 / 366.4368972.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!