Vai al contenuto della pagina

Medicina verde: il documentario sulla rivoluzione della cannabis

homepage h2

Si intitola “Medicina verde: Revolucion Chilena del Cannabis Medicinal” ed è il documentario che illustra il progetto della Fondazione Daya in Cile che prevede la coltivazione legale di cannabis medicinale.
Il documentario “Medicina verde: Revolucion Chilena del Cannabis Medicinal” spiega il grande dibattito nazionale che si è avuto in Cile quando la Fondazione Daya ha lanciato il suo progetto per la coltivazione legale di cannabis medicinale. Progetto che ha ottenuto l’ok del governo cileno. La domanda che ci si pone nel documentario è fondamentalmente: la cannabis può cambiare in meglio la qualità della vita dei malati, anche di coloro che soffrono di epilessia e cancro? Il film riporta testimonianze e interviste sia pro che contro la legalizzazione della cannabis per uso medicinale. Compaiono anche membri del congresso cileno e politici, scienziati coinvolti nella ricerca e coltivatori che fanno parte della Fondazione Daya, oltre a pazienti o genitori di bambini malati che hanno tratto beneficio dall’utilizzo della pianta.
Il film è diretto da Diego Estay e prodotto da Paradise Seeds.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!