Master di Osteofluidica Cranio Sacrale
homepage h2
Obiettivi
A chi si rivolge
Il corso è di estremo interesse per tutte le persone e organizzazioni che intendono implementare un servizio alla clientela con terapie alternative e cure complementari o che intendono utilizzare lo strumento dell’osteofluidica come mezzo di verifica e regolarizzazione delle ripercussioni fluidiche sull’organismo per effetto di altri tipi di cura, più strutturali o classiche, permettendo così ottimi risultati di armonizzazione globale.
Calendario incontri
23-24 GENNAIO
30-31 GENNAIO
20-21 FEBBRAIO
5-6 MARZO
9-10 APRILE
30 APRILE -1 MAGGIO
21-22 MAGGIO
Che cos’è l’Osteofluidica Cranio Sacrale?
Perché questo metodo si differenzia dagli altri?
L’Osteofluidica interagisce su tre diversi livelli tra loro correlati: mentale, emozionale e fisico. Ogni sessione di cura è concepita come equilibratura completa dell’insieme.
Che problemi risolve?
L’Osteofluidica risolve tutti i problemi della colonna vertebrale: sciatalgie, lombalgie, cervicobrachialgie, dorsalgie anche croniche, sindrome tunnel carpale, nevralgie. Aiuta ad affrontare tutti i traumi dovuti a cadute o incidenti, slogature distorsioni. Traumi emozionali intensi, elaborazione di distacchi, lutti.
Problemi mandibolari squilibri occlusali,emicranie,sindrome del trigemino, fibromialgia stress generalizzato, stati ansiogeni, attacchi di panico, difficoltà digestive, dolori mio fasciali cefalee muscolo tensive.
Per la donna in gravidanza che ha dolori di schiena o sciatalgie. Sinusiti, allergie, cefalee ed emicranie, anche croniche. Minaccia di nascita prematura. In caso di parto con uso di taglio cesareo è utile per riportare in essere la circolazione energetica interrotta dalla cicatrice.
Per verificare e correggere la struttura del bacino dopo il parto. Per neonati e bambini che hanno otiti a ripetizione, rigurgiti, alcune allergie, turbe del comportamento, scoliosi e attitudini scoliotiche. Per nascite con forcipe o ventose per verificare la presenza di restrizioni dei ritmi craniali della sinfisi sfeno basilare. Tendenze depressive post parto. Disordini dell’apparato riproduttivo mestruazioni dolorose.
Per la menopausa, vampate di calore.
Tutti i traumi sportivi dalle lussazioni, alle slogature, alle epicondiliti.
Docente: Fabio Rizzo
Media di settore quali Les Nouvelles Estetiques ,Silhouette, ViverSani&Belli, Estethitaly,Suite Benessere “D” della Repubblica Italia Salute,Mediaset Rete4, La Stampa, Corriere Salute si sono interessati ai suoi lavori. Salute&Natura tv, Telecolor e Prima Rete Lombardia trasmettono “In forma con l’osteofluidica” programma settimanale di salute e benessere, nel quale vengono divulgati protocolli di approccio corporeo in chiave olistica sui disturbi che più frequentemente affliggono l’essere umano. Programma curato da Fabio Rizzo e condotto dalla giornalista Micol Baronio. Nel 2014 ha pubblicato Myofascial Expert Touch Dvd corporeo sulla liberazione delle restrizioni tendino muscolari e nel 2015 il saggio “Osteofluidica il cammino della salute”, cause energetiche dei disturbi e cura dell’Essere umano. Disponibili entrambi online formato eBook,dvd e in libreria.