Vai al contenuto della pagina

Basta Corrida Tour 2016

homepage h2

Il Basta Corrida Veg Tour che si terrà ad agosto 2016 cerca partecipanti e collaboratori. Sono previsti 2500 chilometri in bicicletta contro la corrida e le perreras.
L’itinerario toccherà Torino, Veynes, Ales, Nimes, Lunel, Montpellier, Beziers, Port Vendres, Barcellona, Amposta, Valencia, Alicante, Aguilas, Almeria, Malaga, Sevilla, Caceres e Tordesillas. Si tratta di 2500 Km in bicicletta contro la corrida e contro le perreras.
«In ogni città sede di tappa si terranno manifestazioni contro la corrida e le perreras assieme agli attivisti locali ed in collaborazione con le associazione di protezione animale francesi e spagnole» spiega Paolo Barbon, uno degli organizzatori.
L’iniziativa, conosciuta anche come Bike for Animals, è un progetto nato nell’ottobre del 2011 con il nome di Bike for Pets e ha avuto il suo battesimo ad agosto del 2012.
«Abbiamo percorso 2200 km lungo le strade di Italia, Francia e Spagna per sensibilizzare l’opinione pubblica, la stampa e tutti coloro che non erano ancora a conoscenza di cosa fosse veramente la corrida e di cosa accada nelle perreras spagnole» spiega Paolo.
Per visionare quello che è stato nel 2012 QUI il link FB   
Ad agosto 2014 BFP, che è divenuto BfA (Bike for Animals) ha “riattaccato la spina”.
«Bike for Animals é tornato con il BASTA CORRIDA TOUR 2014 per incontrare nuovamente tutti gli attivisti che quei giorni del 2012 erano presenti davanti alle arene ed alle tante manifestazioni anticorrida appositamente organizzate per il passaggio della carovana nelle piazze di Lunel, Beziers, Port Vendres, Barcellona, Valencia, Almeria, Malaga, Sevilla, e per incontrare nuovamente Hariett la cagnolina incrocio shar pey liberata ad agosto 2012 dalla perrera di Sevilla. Per incontrare i mitici volontari di Ayandena e consegnare loro gli aiuti per i loro protetti, che anche l’ENPA sezione Torino ha collaborato a raccogliere, e per incontrare di nuovo tutte le persone comuni che con la loro presenza hanno detto no alla violenza sui non umani».
«Bike for Animals è un “contenitore” animalista ambientalista vegano che ospita al suo interno iniziative di diversi tipi, ma tutte unite da un solo principio, che è quello della forte opposizione ad ogni forma di maltrattamento animale e della lotta per l’affermazione dei diritti degli animali non umani. Ad agosto 2014 BfA ha allungato il suo giro all’Extremadura regione spagnola dove i diritti degli animali non umani non esistono».
Un’auto con le insegne della manifestazione e i logo degli sponsor ha fatto da appoggio ai ciclisti ed è servita da “scenografia mobile” lungo tutto il tragitto e nelle piazze sedi di manifestazioni.
Per informazioni:
Barbon Paolo, Torino
Cell. 3478594552

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!