Vai al contenuto della pagina

Genuino Clandestino, incontro nazionale

homepage h2

A Milano il 30 e 31 ottobre e il 1° novembre si terrà l’incontro nazionale di Genuino Clandestino, una tre giorni intensa e ricca di appuntamenti che avrà per tema conduttore «Costruire comunità».
«Il tema nasce dalla necessità di avere chiaro, tutti, che abbiamo un nemico comune: il modello di sviluppo capitalistico, disastroso, intollerabile, ingiusto e insostenibile. Per questo bisogna costruire nuove relazioni sociali e politiche che si aggreghino intorno a forme di autogestione diretta, con pratiche concrete, e che superando la dicotomia campagna/città portino al cambiamento»: sono queste le parole con cui il Movimento Genuino Clandestino introduce e presenta l’incontro nazionale.
La tre giorni inizierà venerdì pomeriggio a RiMaflow con la presentazione del progetto «Movimenti sociali e salute: reti e relazioni che si costruiscono nelle pratiche», a cura del People’s Health Movement. A seguire, l’assemblea «Costruire comunità», nella quale si discuterà di nuovi sistemi di sviluppo economico e di confederalismo democratico con i rappresentanti della Cooperativa Integral Catalana e della comunità Curda.
Sabato, sempre a RiMaflow, dalla mattina in avanti ci saranno sei tavoli di lavoro e approfondimento su:
– accesso alla terra;
– distribuzione autogestita;
– autonomia dei territori;
– cambiamento climatico;
– garanzia partecipata;
– cucine.
A conclusione dell’incontro, domenica all’Arco della Pace si terrà un grande mercato contadino con produttori provenienti da tutta Italia. In piazza sarà organizzata una grande tavolata, clandestina e popolare, con tre cucine di strada (Nord/Centro/Sud). Per tutto il giorno si potranno scambiare semi e contaminare le nostre culture e colture!
Scarica dagli allegati Pdf il programma completo e la locandina
Lettura utile

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!