Vai al contenuto della pagina

“Ciò che è vivo – culture tour” al MACRO di Roma

homepage h2

Emanuela Ascari ha raccontato ai lettori di Terranuova le tappe del suo viaggio tra arte e ruralità nelle campagne italiane. Ed è stata selezionata dal MACRO, il Museo di Arte Contemporanea di Roma: aprirà il suo studio al pubblico l’8 ottobre.
L’artista Emanuela Ascari in questi mesi ha raccontato ai lettori di Terranuova il suo viaggio attraverso l’agricoltura organica e biodinamica italiana; al suo progetto ha dato il significativo titolo di “Ciò che è vivo – culture tour”.
E per questo bellissimo e originale progetto è stata selezionata per il “Programma Artisti in Residenza” 2015 del MACRO,  il Museo di Arte Contemporanea di Roma. Emanuele risiede proprio a Roma da agosto per produrre una mostra del suo lavoro; giovedì 8 ottobre aprirà il suo studio al pubblico per mostrare la sua ricerca e sarà un’occasione per mostrare e raccontare le tappe di questo viaggio. 
In questa occasione verrà presentato anche un prototipo di pubblicazione con le fotografie delle varie tappe, e i testi apparsi sulle pagine web di Terranuova.
L’appuntamento è perciò giovedì 8 ottobre alle ore 18 al MACRO, via Nizza 138, Roma.
Ecco le tappe del viaggio di Emanuela Ascari

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!