Vai al contenuto della pagina

CompraVerde-BuyGreen – Forum Internazionale degli Acquisti Verdi

homepage h2

La più importante manifestazione italiana dedicata agli acquisti verdi.
Primo evento italiano certificato ISO20121 per la “gestione sostenibile”.
Quattro categorie di premio per le organizzazioni più attente all’ambiente.
Appuntamento l’1 e 2 ottobre 2015 con la IX edizione di CompraVerde-BuyGreen – Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato.
Anche quest’anno la manifestazione si tiene a Roma presso l’Acquario Romano – Casa dell’Architettura ed è promossa ed organizzata in collaborazione conRegione Lazio, Roma Capitale e ilCoordinamento Agende 21 Locali Italiane.
Forte del successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 150 enti pubblici, privati e non profit ai numerosi  appuntamenti culturali e formativi del programma e al GreenContact, che ha registrato oltre 700 incontri B2B, l’evento ripropone la formula innovativa e vincente di una due giorni riccadi approfondimenti e opportunità di business per gli operatori della Green Economy.
Alla luce dei recenti sviluppi in materia di appalti pubblici e di centrali di committenza, il Forum si propone come sede privilegiata in cui conoscere, aggiornarsi e confrontarsi sull’importante comparto degli acquisti verdi e delle produzioni sostenibili nel nostro paese.
CompraVerde-BuyGreen intende: promuovere una cultura diffusa degli Acquisti Verdi; proporsi come rassegna e luogo di scambio delle buone prassi di enti pubblici, realtà del mondo economico e produttivo e organizzazioni non profit; favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata; far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi, favorendo la produzione e la commercializzazione di prodotti verdi.
Anche nel 2015 il Forum premierà le realtà  italiane che avranno saputo distinguersi nell’attuare politiche di diminuzione dell’impatto ambientale e di acquisti sostenibili grazie ai premi MensaVerde e CompraVerde, riservati alle Pubbliche Amministrazioni, e ai premi Vendor Rating e Acquisti Sostenibili e CulturaInVerde, aperti a anche ad organizzazioni private.
In linea con le finalità della manifestazione, il forum stesso è un evento green. L’organizzazione prevede infatti azioni di efficienza energetica, raccolta differenziata dei rifiuti, ristorazione biologica, utilizzo di stoviglie biodegradabili e molto altro. Un impegno premiato con la certificazione ISO20121 per la gestione sostenibile dell’evento.
Per info e iscrizioni alla settima edizione contattare l’organizzazione della manifestazione.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!