Vai al contenuto della pagina

“Secret ingredients”, il film sul cibo che ci fa ammalare

homepage h2

Si intitola Secret Ingredients ed è il film documentario che sta preparando Jeffrey Smith fondatore dell’ Institute for Responsible Technology e autore del libro “L’inganno a tavola” nonchè del film uscito qualche anno fa “Genetic roulette”.
Nel film Smith propone la testimonianza di persone che hanno eliminato i cibi ogm dalla loro alimentazione e hanno recuperato la salute guarendo da disturbi e patologie.
Smith e il suo staff hanno già iniziato la produzione in collaborazione con Amy Hart e promettono un documentario ancora più “potente” di Genetic roulette, che era stato nominato Film dell’Anno (Solari Report).
Smith parte dalla domanda di fondo: gli ogm stanno contribuendo a causare i problemi di salute pubblica che risultano in esponenziale aumento? E la sua risposta è sì. Viene proposta anche la storia di una famiglia i cui membri soffrono di una lunga serie di disturbi cronici: allergie, asma, malattie autoimmuni, autismo. Malgrado le tante cure, nulla dà loro sollievo fino a che la madre decide di eliminare i cibi ogm e quindi l’esposizione a tutti i pesticidi utilizzati massicciamente per queste colture; è qui che genitori e figli iniziano a stare meglio. Tante altre famiglie e medici hanno storie simili da raccontare
«Gli ingredienti ogm si trovano nella stragrande maggioranza dei cibi venduti nei negozi e somministrati nei ristoranti – spiega Smith – e sono stati associati, insieme ai pesticidi che contengono, a una lunga lista di gravi disturbi».
Secret Ingredients mette in luce la storia emblematica di una famiglia e fa parlare scienziati ed esperti, oltre a medici che hanno visto moltissimi pazienti con problemi simili.
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!