Vai al contenuto della pagina

L’avocado per curare la leucemia

homepage h2

Uno studio canadese rivela la funzione anticancro dell’avocado, utile a curare una forma acuta di leucemia. 
L’avocado potrebbe essere utile per curare alcune forme di leucemia. Un nuovo studio della Canada University di Waterloo, portato avanti dal professor Paul Spagnolo, ha individuato degli acidi grassi utili a combattere la leucemia mieloide acuta (AML)
L’avocado è ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità maggiori delle banane ed è altamente calorico. Era già noto per le sue proprietà vitaminiche e il suo olio impiegato nella cosmetica e per i problemi della pelle, ma adesso si apre una nuova frontiera per l’utilizzo terapeutico di questo frutto, che cresce anche in alcune regioni italiane.
L’AML è una rara forma di cancro al sangue maggiormente diffusa nelle persone sopra i 65 anni. Alla diagnosi segue un’aspettativa di vita di 5 anni.
Il professor Spagnuolo ha sviluppato anche l’utilizzo di una sostanza lipidica, conosciuta come Avocatin B, che potrebbe avere funzioni preventive. Questa sostanza sarebbe in grado di aggredire le cause del tumore alla radice. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Cancer Research.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!