Vai al contenuto della pagina

Il consumo consapevole va…all’università

homepage h2

Il Dipartimento di psicologia dell’università di Torino ha avviato una ricerca sulle motivazioni alle scelte di consumo consapevole e propone la compilazione di un questionario per partecipare alla raccolta dei dati.
L’Università di Torino, Dipartimento di Psicologia, chiede la collaborazione di persone e famiglie che effettuano scelte di consumo consapevole nel loro quotidiano per raccogliere dati che saranno poi elaborati dai ricercatori del team che fa capo alla professoressa Angela Fedi. «Con alcune colleghe sto svolgendo una ricerca su atteggiamenti e comportamenti di consumo consapevole – spiega la professoressa Fedi – e stiamo cercando persone appartenenti ai Gruppi di Acquisto Solidale  oppure clienti del Commercio Equo e Solidale a cui proporre un questionario on line, ovviamente anonimo, chiedendo loro semplicemente di rispondere con sincerità alle domande. La ricerca non ha alcuno sponsor commerciale ma nasce dalle nostre esigenze d  riflessione su temi socialmente rilevanti». Terra Nuova invita i lettori a compilare entro il 31 maggio il questionario che trovate:
Per chi acquista prodotti del Commercio Equo e Solidale a questo LINK
Per chi fa parte di un Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) a questo LINK
I ricercatori si sono impegnati a fornire i risultati della ricerca che saranno poi diffusi e condivisi.
La compilazione richiede circa 15 minuti, è anonima, e i dati verranno utilizzati soltanto in forma aggregata e per fini di ricerca.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento ci si può rivolgersi alla dr.ssa Angela Fedi,responsabile del progetto, inviando una mail a angela.fedi@unito.it.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!