Un film di Danis Tanovic promosso e voluto da Ibfan, per denunciare l’operato della multinazionale Nestlé nella distribuzione di sostituti del latte materno e alimenti industriali trasformati… Ricordiamo che Nestlè è stata fra i protagonisti di Milano Expo 2015.
Tigers: il film che racconta la verità su Nestlé
La divulgazione delle scottanti rivelazioni di questo film fu ed è ancora ostacolata: lo testimoniano i 15 anni trascorsi prima di poter trovare produttori e finanziatori.
Il film narra le vicende di Sayed Amir Raza, giovane pachistano, che da promettente informatore scientifico per conto della Nestlé si trasforma in accusatore della multinazionale portando alla luce le prove delle scorrettezze e delle violazioni del Codice Internazionale, sostenuto in questo da Ibfan.
Una scelta di coscienza che cambiò radicalmente la vita di Sayed ed espose lui e la sua famiglia a minacce e intimidazioni. La divulgazione delle sue scottanti rivelazioni presso un largo pubblico fu ed è ancora molto ostacolata, lo testimonia la gestazione di questo film durata quindici anni a causa delle difficoltà nel trovare produttore e finanziatori.
Un ulteriore appello lanciato da Ibfan è quello di promuovere la diffusione del film, perchè nel racconto cinematografico gli eventi si situano nel passato ma le violazioni che esso denuncia continuano ad avvenire, non soltanto nei paesi in via di sviluppo ma anche qui da noi.
Per informazioni, segnalazioni di violazioni del Codice Internazionale e organizzazione di proiezioni del film Tigers:
–
Articoli correlati:
–
Genitori e bambini
Una collana dedicata alla genitorialità, dal maternage alla crescita spirituale dei bambini, dall’educazione alternativa agli stili di vita sostenibili.
Occorre una vita per imparare ad essere genitori e solo una volta nella vita si è bambini. Questa collana di Terra Nuova propone spunti, riflessioni, idee, informazioni per affrontare questa bellissima avventura con consapevolezza.
IN OMAGGIO a chi si abbona al Mensile Terra Nuova il libro “PULIRE AL NATURALE”
Tante ricette semplici ed ecologiche per la casa e il bucato senza l’utilizzo di prodotti tossici e inquinanti grazie ai consigliche provengono dall’esperienza e dalla passione dell’Associazione Uomini Casalinghi, un nutrito gruppo di esperti tutto al maschile.
Non conosci ancora il mensile?