Vai al contenuto della pagina

Passi per il cambiamento

homepage h2

Incontro di Comunicazione Ecologica nell’ecovillaggio Upacchi
da Sabato 30 maggio a Martedì, 2 giugno
Per apprendere le metodologie proprie della Comunicazione Ecologica e della Biosistemica ideata dal Prof. Jerome Liss: l’Ascolto Profondo, la parola amorevole, la drammatizzazione, la consapevolezza delle emozioni e del corpo, il movimento e la creatività, con tecniche introspettive e la meditazione.
Spesso rimaniamo bloccati in situazioni insoddisfacenti o di disagio perché non sappiamo come attuare un cambiamento, grande o piccolo che sia, delle nostre abitudini o dello stile di vita. Abbiamo paura di muovere dei passi, perché pensiamo che potremmo peggiorare la situazione oppure perché non crediamo di avere le abilità per affrontare le cose in modo diverso. Quando siamo soli è difficile uscire dal circolo dei pensieri che ci inchiodano, l’ascolto di un altro persona e il sostegno di un gruppo invece ci possono aiutare a vedere il tutto da angolazioni diverse, a scoprire dentro di noi risorse finora sconosciute e incontrare fuori di noi nuove opportunità e a lasciarci andare al flusso della vita.Lavoreremo con gli strumenti della Comunicazione Ecologica e della Biosistemica ideata dal Prof. Jerome Liss, come l’Ascolto Profondo, la parola amorevole, la drammatizzazione, la consapevolezza delle emozioni e del corpo, il movimento e la creatività, con tecniche introspettive e la meditazione. Il gruppo così è contenitore per la crescita di ogni singola persona, e allo stesso momento sviluppa lo scopo comune di sostegno nel cambiamento.
Per informazioni:  evalotz@yahoo.it, 331 6374085

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!