Una raccolta fondi per sostenere il programma Ecovillage Design Education – EDE che si svolgerà questa estate nelle isole Azorre. Il programma ha l’obiettivo di formare persone capaci di progettare, realizzare e rendere autonomi progetti di ecovillaggio.
EDE sta per Ecovillage Design Education, ovvero sono corsi di 125 ore in cui si concentrano in un corso residenziale di un mese, tutte le nozioni che riguardano l’ecologia: dalla permacultura alla bioedilizia, dalla conduzione di gruppi allo start-up di ecovillaggi o progetti ecocompatibili, dalla transizione al risparmio energetico.
A guidare il corso, docenti specializzati provenienti da tutta Europa, abitanti di ecovillaggi o persone molto vicini ad essi.
Più di 5.000 persone in tutto il mondo hanno partecipato ai programmi EDE iniziando a “seminare buone pratiche” e progetti sostenibili.
Dal 15 Agosto al 18 Settembre il corso si svolgerà nelle isole Azorre, grazie all’impegno e alla passione dell’associazione portoghese
Olhos Verde, dal 2013 impegnata per la realizzazione di questo programma e desiderosa di diffondere conoscenza su tutte le novità e potenzialità dei nuovi approcci olistici ed ecologici, per un modo diverso di abitare il pianeta.
Se vuoi sostenere la campagna fondi
clicca qui Se vuoi sapere di più su il corso EDE nelle Azorre
clicca qui.
Ulteriori informazioni:
Olhos Verde
São Miguel, Portogallo
+351 966 329 876
info@edeazores.org