Vai al contenuto della pagina

Estate 2015 con Il Volo della Rondine

homepage h2

Mare, relax e attenzione all’ambiente a Marina di Camerota (Sa) i campi-vacanza di turismo responsabile

Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere.

Ospitate in un villaggio-camping a cento passi dalla spiaggia di Marina di Camerota, all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, le vacanze con Il Volo della Rondine quest’anno cominceranno il 13 giugno, per continuare fino al 5 settembre: quasi tre mesi di proposte e attività per rilassarsi e ritemprarsi in compagnia. Yoga, qi gong, danze popolari, kung fu, rap, shiatsu, ma anche lezioni di cucina, erboristeria, fiori di Bach e attività per bambini, accanto a escursioni a piedi e gite in barca alla scoperta del territorio e delle spiagge più belle della costa.
E poi il cibo, sano, creativo e buono: “Scegliamo prodotti biologici, frutta e verdura locali e stagionali, le nostre ricette non utilizzano prodotti di origine animale, con un’eccezione a settimana, in cui – per chi lo desidera – serviamo il pesce, come tributo al mare e al luogo che ci ospitano”, spiega Laura Pozzi, pioniera in Italia dell’alimentazione sana e naturale e responsabile del campo.
Il tutto è inserito in un contesto attento alle questioni ambientali in ogni declinazione: “Riduciamo gli sprechi alimentari perché tutto è cucinato sul momento in base al numero di ospiti e al loro appetito – garantisce Daniela Campora, presidentessa dell’associazione –, l’acqua che serviamo è acqua del rubinetto naturale, analizzata e buona, a disposizione dei nostri ospiti tutto il giorno, pratichiamo la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti e invitiamo le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibili e di condivisione, per ridurre anche gli impatti ambientali dei loro spostamenti”. Per il resto sono previsti bagni di mare e di sole, divertimento e relax, tanto relax.
Quote settimanali: il pacchetto vacanza costa a seconda del periodo scelto da 300 a 370 euro per la pensione completa con la propria tenda; da 250 a 350 euro per la mezza pensione in tenda propria. Il Volo della Rondine mette a disposizione anche altre soluzioni abitative in affitto: tende a casetta e mobil-home (casette in legno) per 2/4 persone.
Se volete vedere il programma delle attività olistiche cliccate su questo  LINK.
Info e prenotazioni:
Tel. 0974.931036 – info@ilvolodellarondine.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!