Vai al contenuto della pagina

I partecipanti al tavolo tecnico: Gloria Germani

homepage h2

Anche Gloria Germani fa parte del gruppo che sta portando avanti l’iniziativa La mappa della scuola che cambia. Si tratta anche in questo caso del prezioso contributo di una professionista.
Anche Gloria Germani fa parte del gruppo che sta portando avanti l’iniziativa  La mappa della scuola che cambia. Si tratta anche in questo caso del prezioso contributo di una professionista.
Gloria Germani, filosofa e scrittrice , si è dedicata soprattutto al dialogo tra Oriente e Occidente «per costruire quella rivoluzione culturale che ci permetterà di fronteggiare le tante crisi che stiamo vivendo» spiega lei stessa. Il suo libro Teresa di Calcutta: una mistica tra Oriente e Occidente. Il suo pensiero in rapporto all’India e a Gandhi è stato pubblicato in varie lingue e nel 2003 con la prefazione di Tiziano Terzani. Tra gli altri suoi lavori: Tutto è Uno: l’insegnamento dell’Advaita Vedanta ( Le Lettere 2009), Tiziano Terzani: la rivoluzione dentro di noi ( Longanesi 2008, 2012), A Scuola di felicità e decrescita: Alice Project, con prefazione del Dalai Lama (Terra Nuova Edizioni, 2014). Sotto la direzione di Serge Latouche, per la collana “I Precursori della Decrescita”, è uscito il suo Terzani: verso la rivoluzione della coscienza (Jaca Book 2014) e per il tipi di IL Punto d’Incontro, Tiziano Terzani. La forza della Verità . La biografia intellettuale di un saggio dei nostri tempi (Punto d’Incontro 2015). E’ attiva nel movimento per la localizzazione e la decrescita, oltre ad essere editrice della collana di film-documentari Satya.doc.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!