Vai al contenuto della pagina

E’ Natale: ai nostri figli regaliamo esperienze

homepage h2

E’ Natale e sempre più spesso veniamo colti dalla smania di riempire di regali i nostri figli, forse un po’ anche per toglierci di dosso il senso di colpa di non riuscire a dedicare loro tutto il tempo che si vorrebbe. Proviamo a regalare loro esperienze, condividendole.
Una giornata in un parco, una gita fuori porta, un pomeriggio di gioco, a cavallo o a vedere una competizione sportiva: proviamo a donare un’esperienza ai nostri figli piuttosto che tanti oggetti materiali. A Natale, dunque, proponiamoci meno consumismo e più attenzione alla qualità e alla quantità del tempo da trascorrere con i figli. E proviamo a non eccedere nemmeno nel valore economico del dono; il regalo è un simbolo, inseriamolo in un contesto in cui si recuperano le feste come condivisione di tempo, giochi, parole, alimentazione ed emozioni, ovvero occasione per rafforzare le relazioni. Una modalità utile sempre, ma ancor di più nei tempi di crisi come questo. 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!