Vai al contenuto della pagina

Anche i 5 Stelle contro il TTIP

homepage h2

Il Movimento 5 Stelle aderisce alla campagna contro il Ttip, il trattato che cancellerà i diritti. Seguiteci anche voi con la campagna che trovate sul numero di dicembre di terra Nuova dedicata proprio allo Stop Ttip. Qui gli approfondimenti.
«Faremo pressione sul ministro Martina affinché venga salvaguardato il Made in Italy e l’agricoltura sostenibile. E aderiamo alla campagna No TTIP che si leva da parte di associazioni, comitati, semplici cittadini. Ci impegniamo a portare queste istanze fin dentro il parlamento» dicono i parlamentari M5S nel corso del dibattito sul TTIP, il trattato in corso di negoziazione fra Europa e Usa.
Seguiteci anche voi con la campagna che trovate sul numero di dicembre di terra Nuova dedicata proprio allo Stop Ttip. Qui gli approfondimenti.
«Con il trattato TTIP l’Italia rischia di perdere sovranità nazionale sulla produzione di beni e la gestione dei servizi. Agli appalti potranno concorrere anche le società americane. Immaginate la privatizzazione dell’acqua a stelle e strisce?» afferma il deputato M5S Filippo Gallinella. «Con la clausola ISDS le multinazionali potranno fare causa in Italia per mancati profitti. Nel caso in cui per esempio venisse bloccata la produzione ogm in agricoltura, che in Italia viene fatta in laboratorio» sottolinea la senatrice M5S Elena Fattori.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!