Vai al contenuto della pagina

Inducevano mamme a usare latte artificiale: 18 arresti

homepage h2

Inducevano le mamme a usare latte in polvere anzichè materno: arrestati 12 pediatri in quattro regioni italiane, cinque informatori farmaceutici e 1 dirigente d’azienda. 
I carabinieri dei Nas di Livorno, con i colleghi dell’Arma territoriale, stanno eseguendo le ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di 12 pediatri, tra cui due primari, 5 informatori scientifici e un dirigente d’azienda di alimenti per l’infanzia per corruzione oltre a 26 decreti di perquisizioni in Toscana, Lombardia, Marche e Liguria. Secondo le indagini  i medici inducevano le mamme a utilizzare latte artificiale di note ditte al posto del latte materno. Un giro di mazzette per centinaia di migliaia di euro utilizzati per pagare i «regali» ai medici (smartphone, computer, condizionatori, televisori) e viaggi in rinomate mete turistiche (Sharm el Sheik, India, Stati Uniti, Parigi, Londra, Istanbul e Crociere nel Mediterraneo e nord Europa). È quanto scoperto dai carabinieri del Nas di Livorno nell’inchiesta che ha condotto all’arresto di una dozzina di pediatri, di 5 informatori scientifici e di un dirigente d’azienda con l’accusa di corruzione. Secondo le accuse i «regali» servivano perchè i medici inducessero le mamme ad usare latte in polvere anzichè quello materno.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!