Vai al contenuto della pagina

“La felicità è adesso”: intervista a Thich Nhat Hanh

homepage h2

Vi proponiamo l’intervista al monaco buddista Thich Nhat Hanh (autore per Terra Nuova di diversi saggi) raccolta da un giornalista del quotidiano La Stampa che ha soggiornato nella comunità francese buddhista Plum Village in Francia.
Vi proponiamo l’intervista al monaco buddista Thich Nhat Hanh raccolta da un giornalista del quotidiano La Stampa che ha soggiornato nella comunità francese buddhista Plum Village in Francia. Potete scaricarla dall’allegato Pdf.
“La felicità è adesso” dice il monaco buddhista fondatore della comunità di Plum Village.
Tutti lo chiamano Thay, maestro semplicemente. Ottantotto anni, il volto severo che all’improvviso fiorisce in un sorriso contagioso di fanciullo, fu esiliato dal Vietnam del Sud nel 1973. Scelse l’Occidente, dove era già apprezzato da Martin Luther King e Thomas Merton, conosciuti nei suoi tour americani in favore della pace. In oltre un centinaio di libri ha creato un insegnamento buddhista rivolto agli occidentali, basato sulla Mindfulness: consapevolezza, presenza mentale.
Per i tipi di Terra Nuova Edizioni uscirà a brevissimo il nuovo saggio del monaco vietnamita dal titolo “L’arte di lavorare in consapevolezza”. Non perdete le novità, tenetevi aggiornati qui: Le novità
Con Terra Nuova ha pubblicato anche:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!