Vai al contenuto della pagina

Bimbi morti in Siria dopo vaccino antimorbillo

homepage h2

Almeno 34 bambini sono morti nel nord ovest della Siria in seguito alla somministrazione di vaccini antimorbillo avariati: lo riferisce il quotidiano The Guardian.
Secondo le stime diffuse da The Guardian, le morti potrebbero aumentare nelle otto città della provincia di Idlib poiché molti bambini sono stati ricoverati in terapia intensiva. I familiari accusano le autorità sanitarie di non avere conservato i vaccini in maniera adeguata e di averne usati di scaduti. Ma le autorità respingono le accuse di negligenza, affermando che i vaccini provenivano da Oms e Unicef attraverso il governo turco. Intanto il ministro della sanità ha comunque annunciato che si dimetterà se le indagini dovessero portare alla luce negligenze. Campioni di sangue sono stati inviati in Turchia per le analisi, però il personale sanitario continua a rassicurare le famiglie affermando che i vaccini sono sicuri.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!