Vai al contenuto della pagina

“AdDio denaro” al Festival Natura Bio di Correggio

homepage h2

Lo spettacolo di Alfredo Meschi alla VI edizione di Natura Bio Festival degli Stili di Vita sostenibili tra tanti stand, buon cibo bio e vegan, incontri e laboratori. Ingresso gratuito
Sabato 20 e domenica 21 torna Natura Bio, il Festival degli Stili di Vita Sostenibili che si tiene come ogni anno a Correggio, e si presenta come il più grande evento ad ingresso gratuito sul biologico e il benessere in Italia. Un festival per mangiare bene, nutrire il corpo e la mente, divertirsi, fare acquisti verdi, aprirsi alle nuove prospettive della green economy. All’interno dell’evento si terrà la performance del nostro autore Alfredo Meschi, presentato alla Versiliana durante il Terra Nuova Festival: AdDio Denaro. Verso un’economia dei sogni, del dono, dell’amore. Performance partecipativa basata sui libri di Ilaria Farulli e Alfredo Meschi “ 100 modi per cambiare vita ed essere felici” e “ 33! L’economia che fa cantare di gioia, scaricabili gratuitamente come ebook dal nostro sito.
Già la scorsa edizione Alfredo Meschi aveva presentato qua a Correggio, ridente cittadina tra Carpi e Reggio Emilia, lo spettacolo 100 modi, e da qui è nata l’idea per la nuova performance sull’economia del dono. Per chi non l’avesse visto al Terra Nuova Festival, si presenta dunque una nuova opportunità, presso un evento che attira migliaia di visitatori da tutta Italia raccoglie le esperienze più dinamiche del settore. “A livello nazionale il settore del bio si presenta sempre più sulla cresta dell’onda, con un +17% di vendite fatto registrare nei primi 5 mesi dell’anno” commenta Patrizia Di Donato, organizzatrice dell’evento Natura Bio. “Quello che noi proponiamo è però una grande festa che permette a tutti di avvicinarsi al settore naturale, dando la possibilità al grande pubblico di migliorare la propria salute, cambiare stile di vita, rispettare l’ambiente e magari perché no, trovare un nuovo lavoro. La condivisione, lo scambio e il dono per noi sono la base di partenza”.
Il programma culturale di Natura Bio spazia su temi vicini a Terra Nuova: l’economia conviviale, con la partecipazione dell’emiliana Mag 6, o il nuovo approccio al mondo del lavoro, con un workshop di alto livello sulle nuove competenze necessarie per vincere la sfida del futuro. Il sabato dopo cena la festa continua nella sala conferenze con la proiezione del film Presi per il Pil.  Liberarsi dal dogma della crescita economica, insieme al regista Stefano Cavallotto. Presso la fiera c’è un servizio di ristorazione bio e vegan. Mentre lo spazio denominato Pagoda ospita una lunga serie di sessioni gratuite per sperimentare metodi e tecniche di benessere con operatori olistici qualificati. 
Per ulteriori informazioni: tel 338 8772984, www.fieranaturabio.it, facebook: Natura Bio Correggio

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!