Vai al contenuto della pagina

MEETING INTERNAZIONALE DEGLI ECOVILLAGGI

homepage h2

Dal 9 al 13 Luglio 2014, presso lo storico ecovillaggio di Zegg, in Germania, si svolgerà la GEN-Europe Conference

Il Global Ecovillage Network- Europe, GEN-Europa, è una rete composta dai rappresentanti dei più importanti e consolidati ecovillaggi europei che storicamente si dedica allo scambio e la collaborazione tra le comunità intenzionali del vecchio continente. Da essa è nato il Global Ecovillage Network, la rete globale, che oggi conta 5 diverse reti, raggruppate per aree continentali: Gen-Europe, GEN-Africa, ENA (nord america), C.A.S.A  (Sud america) e GENOA (Oceania e Asia).
Ogni anno il GEN-Europe organizza un meeting che sta prendendo sempre di più il carattere internazionale. La Gen Conference, che in parte assomiglia al nostrano Raduno RIVE, si terrà dal 9 al 13 Luglio 2014 a Zegg, uno tra i più longevi ecovillaggi d’Europa, vicino Berlino. La conferenza è un momento di incontro tra centinaia di persone che provengono da diversi paesi ed esperienze di vita, comunità, studio e ricerca. L’ecologia è l’argomento principe analizzato in tutte le sue sfaccettature attraverso numerosi workshop e incontri tematici.
E’ un momento di incontro e scambio tra chi ha intrapreso la vita in ecovillaggio ma anche per tutti coloro che desiderano costruire un mondo diverso e pacifico.
Le attività proposte non sono solo rivolte agli adulti: da qualche anno infatti, il NEXT-GEN, un consistente gruppo di giovani (dai 14 ai 35 anni) conduce attività parallele in autonomia.
Tutte le attività si svolgeranno in lingua inglese.
Ulteriori informazioni e la scheda di iscrizione sono reperibili sul sito: http://gen-europe.org/activities/gen-conference/gen-conference-2014

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!