Nei prodotti anti age c’è un largo impiego di vitamina A, che però è da considerarsi rischioso. L’accumulo può causare danni al fegato e alle ossa. Le signore sono avvertite…
Quante volte l’avete visto scritto e reclamizzato sulle confezioni di prodotti cosmetici, o addirittura negli spot televisivi? La vitamina A, insieme ai richiami suadenti agli estratti naturali, sembrava essere la panacea, o meglio ancora uno strumento di convincimento molto potente sui consumatori. Ma le cose potrebbero cambiare, se l’intera verità venisse a galla. La vitamina A infatti si assume correttamente attraverso il cibo e bisogna rispettare bene le dosi.
Nei prodotti anti-age delle principali marche di cosmetici la Vitamina A è correntemente usata. L’istituto tedesco per la valutazione del rischio però chiede di limitare il consumo. Un’assunzione elevata e continuativa potrebbe infatti causare danni al fegato e addirittura alle ossa. Un argomento piuttosto sensibile che dovrebbe interessare maggiormente le donne in menopausa, che paradossalmente sono proprio quelle più bersagliate dalla pubblicità sui prodotti anti età.