Vai al contenuto della pagina

Vaccinazioni: il ragionevole dubbio

homepage h2

L’allarme sulla correlazione tra vaccini e autismo, le contraddizioni sui dati relativi alla polio nel mondo, i tanti danneggiati a causa delle vaccinazioni che non sempre riescono a ottenere giustizia: ne parla il dottor Eugenio Serravalle al Terra Nuova Festival.
Il dottor Eugenio Serravalle, pediatra omeopata e presidente dell’ associazione ASSIS, si occupa da anni di prevenzione della salute dell’infanzia con un approccio che guarda alla persona nel suo complesso. E nell’ambito delle sue competenze, frutto anche di anni di esperienza, rientrano anche le vaccinazioni e i rischi che queste comportano e che provocano in certi casi. Serravalle, autore di diversi testi sull’argomento, porterà al Terra Nuova Festival un compendio utilissimo di informazioni che spesso ai genitori non arrivano. Innanzi tutti punterà l’attenzione sull’inadeguatezza dell’informazione sulle vaccinazioni, soprattutto quelle per l’infanzia. Poi si soffermerà sulle reazioni avverse documentate (quelle che risultano dalle schede tecniche dei vaccini, non solo quelle riportare sui libricini delle Aziende Usl). Non potrà poi non affrontare l’aumento cui si assiste delle patologiche croniche e degenerative illustrando la letteratura scientifica che associa questo aumento ad alcuni co-fattori tra cui anche l’aumento esponenziale di vaccini somministrati ai bambini. E ancora: si parlerà di efficacia dei vaccini nella riduzione della mortalità, di immunità di gregge e el cosiddetto disease mongering, cioè la strategia di marketing che punta a trasformare qualcosa in malattia che incute paura anche laddove non ce n’è ragione (si vedano ad esempio l’Hpv, l’H1N1, l’influenza). L’appuntamento è l’8 giugno alle ore 10 al parco della Versiliana ( LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO).

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!