La III e la IV edizione dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo in offerta su www.terranuovalibri.it con lo sconto del 75%. Clicca per conoscere tutti dettagli…
Offerta Atlante delle Guerre
L’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo è un annuario aggiornato dei conflitti in atto sul pianeta pensato, nella sua struttura, come un vero e proprio atlante.
Ottimo strumento per uso didattico o approfondimento personale.
L’intento dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo è quello di spiegare le ragioni di tutte le guerre in corso, far capire perché si combatte e chi sono gli attori.
A cura dell’Associazione culturale 46° parallelo, si avvale della collaborazione dei più importanti reporter e giornalisti di guerra che si occupano di redigere le singole schede conflitto, che hanno in premessa un rapporto a cura di Amnesty International sulla stato dei diritti civili e umani e i rapporti sulle missioni Onu in corso, sulla situazione della tutela dei beni artistici e ambientali distrutti dalla guerra a cura di Unesco, e sulla situazione dei profughi e rifugiati a cura di Unhcr.
Le carte geografiche sono quasi tutte messe a disposizione dalle Nazioni Unite, per questo sono in inglese.
Unica eccezione è la Carta di Peters, usata da sempre in questo Atlante.
in vendita la III e la IV edizione dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo con lo SCONTO DEL 75%: € 5 anziché € 20
NOVITA’ IN LIBRERIA
Fresca di stampa la V edizione dell’ Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo, che si avvale quest’anno di molte novità, fra le quali:
– la collaborazione con Medici Senza Frontiere
– lo Speciale “Donne e Guerra”
– l’elemento principale in questo libro resta la forma grafica, ovvero la scelta di essere Atlante
– trovete delle schede conflitto, non delle “schede – Paese” e sotto le carte geografiche di ogni scheda conflitto, i dati sulla situazione dei profughi e rifugiati.