Vai al contenuto della pagina

Seminario pratico-esperienziale sulla Gestione dei Conflitti

homepage h2

La San Rocco Community – ecovillaggio Corte del Vento, ha l’onore di proporre, per la prima volta in Veneto, un percorso modulare di approccio alla Facilitazione Esperta della Scuola Facilitatori di Pino De Sario.
Si comincerà il 1° marzo, alle ore 18.00,  con un incontro a ingresso libero sul tema della Comunicazione mediante l’uso consapevole del corpo e della gestualità.
De Sario presenterà il suo ultimo libro,  Il codice che vince (Angeli, 2014), dedicato a questo tema. In coda alla serata verrà fatta una panoramica dei due corsi che sempre a Schio (VI) De Sario terrà da marzo a giugno 2014, e infine piccolo rinfresco di prodotti naturali e locali offerto dal negozio La Buona Terra.
***
Domenica 2 marzo, dalle 9.00 alle 17.00, a Schio (VI), seminario pratico-esperienziale sulla Gestione dei Conflitti.
Il seminario, per il valore e il tema dei contenuti, ha il patrocinio della Rete Italiana Villaggi Ecologici e del Coordinamento in Transizione della provincia di Vicenza.
Il corso è a numero chiuso.
Quota corso: 55 €
Per iscrizioni clicca qui
***
A partire dal 12 aprile, Diventare un Facilitatore (50 ore), corso di 1° livello del percorso di Facilitazione Esperta della Scuola Facilitatori.
4 fine settimana con un approccio pratico e teorico e con materiale didattico a corredo.
Il corso è a numero chiuso.
Quota corso: 320 €, comprensiva di materiale didattico e attestato finale. 
Per iscrizioni clicca  qui
***
Pino De Sario è uno Psicologo sociale, sviluppa da anni una prospettiva particolare ai temi, studiatissimi, del gruppo e del cambiamento individuale e organizzativo.
Docente di “Comunicazione nel conflitto”, al  Corso di Laurea in Scienze per la Pace all’Università di Pisa. Insegna inoltre all’Università di Siena, al  “Master di Counseling e Formazione relazionale”, oltre che alla Società Italiana di Biosistemica e in altre numerose scuole e organizzazioni.
Fonda nel 2007 la  Scuola Facilitatori, di cui è anche direttore scientifico.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!