Vai al contenuto della pagina

Gli italiani amano gli animali

homepage h2

Gli italiani amano gli animali. Lo dice l’Eurispes. La maggioranza degli italiani è contraria alla vivisezione (oltre l’80%), alla caccia (il 74,3%), all’uso di animali nei circhi (il 65%) e alle pellicce (85,5%).
La maggioranza degli italiani è contraria alla vivisezione (oltre l’80%), alla caccia (il 74,3%), all’uso di animali nei circhi (il 65%) e alle pellicce (85,5%). A rilanciare questi dati, contenuti nel Rapporto Italia 2014 presentato oggi dall’Eurispes, è l’Ente nazionale protezione animali (Enpa), auspicando che tali cifre «spingano i decisori pubblici a rispettare la volontà degli italiani adottando finalmente provvedimenti concreti in tal senso». Da rapporto emerge «quanto gli italiani siano attenti e sensibili alla protezione degli animali», rileva l’Enpa, ma anche che la crisi economica si sta facendo sentire sui proprietari di animali d’affezione. Per questo, sottolinea l’Ente, «è fondamentale che le istituzioni prevedano adeguate forme di sostegno alle famiglie in difficoltà», ad esempio abbassando l’Iva sulle prestazioni veterinarie e sul cibo per animali, ma «anche e soprattutto dando la possibilità ai veterinari di prescrivere farmaci generici».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!