Vai al contenuto della pagina

Non prendeteci per il Pil! Lavorare meno, vivere meglio

homepage h2

Venerdì 10 gennaio a Fano, conferenza: Non prendeteci per il Pil! – Lavorare meno, vivere meglio e ritrovare la libertà perduta”.

Non prendeteci per il Pil! Lavorare meno, vivere meglio

Andrea Bizzocchi, autore per Terra Nuova Edizioni del libro “Non prendeteci per il Pil!” vi invita alla conferenza “Non prendeteci per il Pil! – Lavorare meno, vivere meglio e ritrovare la libertà perduta” che si terrà venerdì 10 gennaio alle ore 14.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto ITC Battisti a Fano.

Moderatore dell’incontro: Prof. Attilio Dappozzo.
Per maggiori informazioni circa la conferenza: scuolesapere@libero.it
Un agile e provocatorio pamphlet di critica e denuncia del mondo nel quale viviamo, un sistema che invece di rendere gli uomini liberi e felici è riuscito a rinchiuderli in gabbie economiche e finanziare, comandate esclusivamente dal denaro. 
Pensare ancora che la crescita economica sia l’unica valida soluzione per superare le continue crisi finanziarie globali, individuando esclusivamente nell’aumento dei consumi la panacea di tutti i mali non ha più credibilità. Un nuovo paradigma di riferimento diventa sempre più un esigenza immediata, come ben spiega nel libro l’autore, conducendoci dietro i meccanismi di potere, di controllo dei consumi, di manovra delle crisi e invitandoci a ritrovare la perduta libertà a causa dei bisogni indotti dal consumo massificato.
L’obiettivo del libro? Mostrare agli uomini come si può vivere meglio ritrovando la propria libertà, offrendo una chiave di lettura diversa della società nella quale viviamo perché ciascuno possa provare ad essere il cambiamento che si vorrebbe vedere nel mondo.
Il libro Non prendeteci per il Pil! è in vendita in offerta su www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova Edizioni.
Sfoglia e leggi online in anteprima alcune pagine del libro:
 

Sfoglia e leggi online il nuovo Catalogo Autunno-Inverno di Terra Nuova:

 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!