Vai al contenuto della pagina

Vaccino antiepatite B: sette bimbi morti in Cina

homepage h2

Almeno sette bambini sono morti in Cina dopo aver ricevuto un vaccino contro l’epatite B. Lo riportano i media locali sollecitando una ferma risposta delle autorità mentre l’agenzia del farmaco cinese ha sospeso l’uso del preparato.
Almeno sette bambini sono morti in Cina dopo aver ricevuto un vaccino contro l’epatite B. Lo riportano i media locali sollecitando una ferma risposta delle autorità mentre l’agenzia del farmaco cinese ha sospeso l’uso del preparato, prodotto da un’azienda locale. Oltre 44 milioni di dosi di questo vaccino sono in magazzino o sono già stati venduti in 27 province e regioni, riporta il giornale Pechino Chenbao mentre secondo altri media cinesi, ci sarebbe anche un altro decesso di un bimbo al quale è stato inoculato un vaccino prodotto da un’altra ditta. Quella contro l’epatite B è una delle dieci vaccinazioni gratuite e obbligatorie e viene somministrata in più dosi, la prima delle quali a 24 ore della nascita. Il caso riaccende la polemica sulla lunga lista di scandali nelle industrie alimentari e farmaceutiche del paese, alimentato anche da lassismo e corruzione delle autorità di vigilanza.
Fonte: Ansa

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!