Vai al contenuto della pagina

I prodotti “Profeti in patria”

homepage h2

L’assessorato regionale siciliano alle Risorse agricole promuove «una rete di Comuni e di aziende disponibili ad aderire all’accordo di programma “Profeti in Patria”, allo scopo di valorizzare e commercializzare le produzioni agroalimentari siciliane di qualità».
L’assessorato regionale siciliano alle Risorse agricole promuove «una rete di Comuni e di aziende disponibili ad aderire all’accordo di programma “Profeti in Patria”, allo scopo di valorizzare e commercializzare le produzioni agroalimentari siciliane di qualità». Ne dà notizia l’assessore Dario Cartabellotta. Tra gli obiettivi, «la valorizzazione delle identità territoriali della Sicilia, la condivisione delle risorse finanziarie, umane e strumentali in un quadro strategico di programma». Prevista la creazione di «un sistema unico di promozione agricoltura, territorio e pesca mediterranea che punti essenzialmente sulla promozione enogastronomica e la connessa ristorazione scolastica del territorio e soprattutto la costruzione di un modello adeguato di presentazione del prodotto “Born in Sicily” in vista della partecipazione della Regione Siciliana all’Expo 2015 di Milano che sarà dedicata all’agricoltura e all’alimentazione». I Comuni interessati ad aderire dovranno presentare richiesta di adesione entro il 15 settembre con una e-mail a assessore.risorseagricole@ regione.sicilia.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!