Vai al contenuto della pagina

No alla vivisezione: un settembre di mobilitazioni

homepage h2

Numerosi gruppi di cittadini in Italia si stanno mobilitando per organizzare una serie di eventi a settembre per dire no alla vivisezione,  pratica che la medicina accademica continua a difendere.
Si stanno mobilitando veramente in tanti e a settembre potrebbero già tenersi le prime grandi manifestazioni in tutta Italia per chiedere l’abolizione della pratica della vivisezione e della sperimentazione animale che l’Unione Europea sta già tentando di limitare fortemente. C’è chi pensa a presidi, flash mob, cortei e altro ancora. “Chiunque può organizzare un’evento nel suo paese.. non importa quanto è grande il paese.. non deve per forza essere una delle città più grandi! L’importante è scegliere un punto dove c’è un buon flusso di gente – dicono gli ideatori dalla loro pagina Facebook –  Non dovete nemmeno essere in tanti.. bastano anche due o tre persone che distribuiscano i volantini informativi e magari raccolgano firme per STOP VIVISECTION! Non c’è per forza bisogno di avere un banchetto ma ricordate che se volete fare un banchetto o mettere un gazebo ecc. dovrete chiedere il permesso in comune.   Per quanto riguarda i permessi chiunque può chiedere di fare un presidio, non occorre essere un’associazione. Basta guardare il sito della vostra questura e troverete i moduli online per chiedere l’autorizzazione!”. 
C’è già il volantino che verrà distribuito a Vicenza  
 Mobilitati anche a   NAPOLI 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!