Tecniche andine a contatto con Pachamama
homepage h2
un’intensa giornata di pratiche e rituali
DOMENICA 7 LUGLIO 2013 – Bassano in Teverina (Rm)
Madre Terra, Pachamama, desidera essere riconosciuta, rispettata, amata da noi esseri umani. Dall’altra parte, l’essere umano ha bisogno di rispecchiarsi nei ritmi, nei cicli, nei movimenti energetici della Natura per riappropriarsi della sua essenza.
Grazie allo scambio continuo di energie presente in Natura, noi possiamo apprendere come scambiare con essa a con gli altri esseri umani. Madre Terra è una grande maestra per noi.
Molte culture Tradizionali vivono ancora oggi il contatto diretto con Madre Terra, come essere vivente, continuando a sperimentare la profonda connessione che ci unisce. Come nel microcosmo noi nasciamo da una madre biologica, nel macrocosmo siamo tutti figli della stessa Grande Madre che è questo pianeta.
Tra le Tradizioni che hanno mantenuto viva l’interazione con Pachamama vi è quella andina che, in maniera semplice, insegna come usare e scambiare le sue energie, che sono anche le nostre, come ristabilire una connessione sacra con essa.
In Perù ancora oggi gli eredi degli Inka, i Q’eros che abitano le Ande vivono, come molti indios, in perfetta armonia con la Natura, con Madre Terra – Pachamama – ed interagiscono con essa come espressione diretta dell’energia divina.
Nella cosmovisione andina, il cosmo è energia vivente con la quale è possibile interagire e che è possibile utilizzare per la propria evoluzione personale e a scopi terapeutici.
Quota di partecipazione: 100 euro di cui 30 dovranno essere anticipate per l’iscrizione.
Orari 10:00 – 19:00 circa
Luogo: Mani della Terra – Roma Via Bassano in Teverina
Michelangelo: 3280728574