La rivista Terra Nuova Giugno 2013
homepage h2
Resoconto dal Forum Sociale Mondiale di Tunisi dove si sono incontrati ricercatori, economisti, contadini e comunità locali per far fronte all’emergenza climatica.
Il radon è un gas radioattivo spesso presente nelle nostre case e rappresenta la seconda causa di tumore al polmone dopo il fumo. Ecco come difendersi.
A Roma un’iniziativa culturale per la riscoperta del cibo autentico e per un nuovo legame tra città e campagna: festeggiamo la nascita del primo Nodo Romano di Terra Nuova! Da non perdere la Festa Romana della Pasta Madre 8-9 giugno.
Scopriamo insieme com’è facile preparare in casa gli alimenti fermentati. In offerta la nuova edizione del Manuale dei cibi fermentati.
L’ecovillaggio La Città della Luce (An) attrae giovani da tutto il mondo: sbirciamo all’interno di una delle più importanti esperienze in Italia. Per approfondimenti: Cohousing e condomini solidali – Libro + Dvd.
Numerosi studi scientifici dimostrando l’efficacia delle cure naturali. Per approfondimenti visita la sezione libri di Salute e Medicina Naturale.
Due storie commoventi di affetto tra uomini e animali. Terra Nuova consiglia: Amici fino in fondo e L’animale ritrovato.
Un’esperienza di spiritualità condivisa con bambini e genitori. Da leggere: Semi di felicità. Coltivare la consapevolezza insieme ai bambini.
I consigli degli esperti per scegliere infissi confortevoli che ottimizzano il risparmio energetico. Per una casa ecologica visita la sezione Libri di Bioedilizia.
L’informatico che sposa la causa etica e ambientale salvando dalla discarica vecchi computer. Novità sul mensile: “BACHECA ANNUNCI DI LAVORO”, uno spazio dedicato alle offerte e proposte di lavoro. Per maggiori informazioni: annunci@aamterranuova.it
Le alternative davvero naturali a piastrine, spirali e lozioni dannose per la salute dell’uomo e l’ambiente.
OFFERTA LIBRI ESTATE 2013
-
su tutti i LIBRI DI TERRA NUOVA EDIZIONI subito lo
SCONTO DEL 15% -
E le offerte non finiscono qui: le
SPESE DI SPEDIZIONE sono GRATIS per ordini con importo minimo di € 20
-
FARE IL COMPOST