Vai al contenuto della pagina

Il film su come ci manipolano i media

homepage h2

Uscirà nel 2014 il documentario-film “La rivelazione”, che sarà realizzato dal regista Silvio Marsaglia grazie ad una campagna di raccolta fondi appena partita. “Vi spiegheremo come ci manipolano i media” dicono gli ideatori.
E’ stato anche attivato il sito provvisorio che spiega tuto sul film “La rivelazione” e che vedrà la sua versione definitiva a novembre, in contemporanea con il lancio del trailer. Sempre più spesso ormai i film di denuncia vengono realizzati con fondi collettivi, le cosiddette campagne di “crowdfunding”, cui tutti i cittadini possono partecipare dando il loro contributo. Ovviamente la produzione ha attivato anche le pagine sui social network Facebook e Twitter. Si tratta di un docu-film ispirato al libro “Bende invisibili” di Emmanuele Macaluso, esperto di marketing e autore del manifesto del marketing etico. L’autore sta promuovendo bene la sua “impresa” e annuncia che tratterà “della manipolazione del mercato attraverso i media, i messaggi subliminali, la creazione di false malattie e falsi bisogni, il greenwashing, la comunicazione mendace e altre strategie di marketing”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!