Ecovillaggio Corte del Vento. Ora è ufficiale: si può fare!
homepage h2
L’inizio lavori dell’ecovillaggio Corte del Vento, questo è il nome che hanno scelto l’anno scorso i suoi futuri abitanti, sarà probabilmente nell’estate di quest’anno, mentre i primi abitanti li vedremo nel 2014.
L’insediamento, con edifici tutti in classe A, e con utilizzo in buona parte di materiali naturali, come paglia, legno e terra cruda, sarà composto da una ventina di abitazioni private e da spazi comuni, ancora in definizione.
Un ringraziamento va in primis ai professionisti, che hanno creduto e lavorato per questo progetto da quando non era che una confusa ispirazione, che hanno avuto la pazienza di relazionarsi con tutto il gruppo, con le sue certezze e le sue ricerche.
Il gruppo degli ecovillagisti ringrazia la terra di San Rocco, e tra le persone, chi ha dato supporto al gruppo, sin dalla sua creazione nel 2009, come pure i molti abitanti del Tretto, altopiano sopra Schio (VI), che hanno già cominciato ad accoglierli.
Un grazie anche al colorato universo della Rive, che ispira e accompagna la San Rocco Community nel nel proprio cammino verso un ecovillaggio.
web: www.sanroccocommunity.org
fb: www.facebook.com/pages/San-Rocco-ecovillaggio-community/
you tube: www.youtube.com/user/SanRoccoCommunity