Vai al contenuto della pagina

Ecocentro, ecologia diffusa

homepage h2

Un progetto di ecovillaggio a 30 chilometri da Rimini
Il progetto di ecovillaggio ha inizio nell’autunno 2012, da un gruppo di cinque persone, a cui si stanno attualmente aggragando altri componenti.
E’ stato individuato un luogo favorevole alla realizzazione del progetto: in zona collinare, a 500 mt d’altezza, vi è un casolare da ristrutturare di 200mq con 3000mq di terreno, un terreno di circa 40.000 mq circondato da querce secolari ed altri terreni agricoli e un edificio, ex scuola, di 200 mq con 3000mq di terreno ed altre strutture abitative circostanti. L’area si trova nel Comune di San Leo, a 30 km da Rimini.
L’idea è acquistare gli immobili per dar vita ad un ecovillaggio, una comunità che possa produrre e scambiare beni e servizi per l’autosostentamento individuale e collettivo e sperimentare insieme scelte di tipo economico, etico, ecologico, estetico ed educative per il ben-essere della collettività.
Il gruppo accetta nuovi membri e si avvale della facilitazione e della comunicazione ecologica. La forma giuridica adottata è associazione di promozione sociale (Aps) ed azienda agricola.
Per ulteriori informazioni:
Ecocentro, via Mercantini n. 5 – Rimini  
telefono:  0541.392496  oppure  3299659502
e-mail: progettoecocentro@gmail.com
web:  www.facebook.com/progetto.ecocentro

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!