Incentivo per l’acquisto biciclette elettriche
homepage h2
• € 300,00 se compri una bicicletta elettrica a pedalata assistita o un ciclomotore elettrico
• € 600,00 se all’atto dell’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita o un ciclomotore elettrico, rottami il tuo vecchio ciclomotore o motociclo euro 0 o euro 1. L’incentivo è riconosciuto sul prezzo finale comprensivo di IVA e non può superare il 50% della spesa sostenuta.
Chi può richiedere il contributo
Possono accedere al contributo tutte le persone fisiche o giuridiche residenti o aventi sede nel Comune di Bologna. Sono escluse dal contributo imprese (e loro legali rappresentanti o delegati) rivenditrici dei veicoli oggetto degli incentivi. Gli incentivi previsti si riferiscono a veicoli nuovi di fabbrica. Ogni singolo veicolo può accedere una sola volta al contributo. Ad ogni richiedente può essere concesso un solo contributo, per anno solare (365 giorni a far data dalla presentazione della richiesta) indipendentemente dal numero di domande presentate.
All’atto della presentazione della richiesta verrà consegnata una ricevuta di avvenuta presentazione, con indicate data e numero progressivo.
Il fondo disponibile per contributi è pari a 380.000 euro. Con cadenza quindicinale sarà resa pubblica la disponibilità residua del fondo per l’assegnazione degli incentivi.