Vai al contenuto della pagina

Su Sky e all’Eliseo il film-scandalo che la Melandri non vuole

homepage h2

Rifiutato e bocciato dal Maxxi di Roma (la Fondazione Maxxi è presieduta da Giovanna Melandri), il film-scandalo sul degrado dell’Italia, “Girlfriend In A Coma”, andrà invece in onda su Sky il 15 febbraio e il 13 sarà proiettato all’Eliseo di Roma.
Rifiutato e bocciato dal Maxxi di Roma (la Fondazione Maxxi è presieduta da Giovanna Melandri), il film-scandalo sul degrado dell’Italia, “Girlfriend In A Coma”, andrà invece in onda su Sky il 15 febbraio ( è stata anche avviata una petizione per dire no alla censura che in pochi giorni ha raccolto 32mila firme). La prima del film è in programma per mercoledì 13 febbraio, al teatro Eliseo nel centro di Roma, lo stesso giorno in cui era in programma la prima al Maxxi. Il film racconta (e per gli italiani che guardano l’amarezza è assicurata) come l’Italia soffra di una sorta di malattia terminale dell’ Italia e come l’Europa potrebbe fare la stessa fine. Il film è stato realizzato da Bill Emmott, per 13 anni direttore dell’Economist, e Annalisa Piras , giornalista e film-maker italiana. C’è chi non ha perso l’occasione di guadagnare spettatori. Sky ha infatti messo in programmazione il film nell’ambito di una rassegna chiamata Cultpolitik, in onda dall’11 al 15 febbraio. La rassegna riproporrà alcuni film più datati, come “Il portaborse” e “Palombella rossa”, ma anche, appunto “Girlfriend in a coma” che sarà trasmesso venerdì 15 febbraio.  Gli ingredienti sono amari: corruzione, illegalità, egoismo, clientelismo. All’interno del film, interviste a numerosi personaggi del mondo politico e sindacale, del cinema, dell’imprenditoria, tra cui John Elkann, Sergio Marchionne, Emma Marcegaglia, Vittorio Colao, Susanna Camusso.
GUARDA IL TRAILER

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!