Vai al contenuto della pagina

L’amore per il biologico ai tempi dei social network

homepage h2

E’ possibile che uno stile di vita naturale coesista pacificamente e addirittura trovi linfa vitale con l’utilizzo delle nuove tecnologie?
Esistono luoghi in cui è possibile far confluire tradizione e innovazione senza contrasti, ma creando, anzi, un discorso di continuità che esalta le potenzialità del vecchio grazie alla forza dirompente del nuovo. L’amore per la natura, per uno stile di vita semplice e sano, basato sulla stagionalità delle colture e la genuinità degli alimenti, attinge a piene mani da un modoslowdi concepire l’esistenza, una visione all’interno della quale i ritmi naturali dell’uomo trovano la loro giusta collocazione.
E’ possibile che questo stile di vita naturale coesista pacificamente e addirittura trovi linfa vitale con l’utilizzo delle nuove tecnologie?
Non ci sono chiaramente risposte univoche, ma quando i disegni sono improntati alla conoscenza e al rispetto per gli argomenti trattati, non può che derivarne un progetto di spessore che si pone al servizio degli altri e che dagli altri trae ulteriore spinta.
E’ quanto accaduto per il progetto biologico.agriturismo.com: il portale dedicato all’universo del biologico e all’agricoltura bio, nato dall’esperienza ultradecennale di agriturismo.com, estende il proprio raggio d’azione sui social network, con l’obiettivo di creare una comunità di persone che si scambiano consigli e opinioni, che commentano notizie sul mondo bio, che condividono foto e video all’insegna della natura.
Le pagine www.facebook.com/BiologicoAgriturismocom e https://plus.google.com/112264478561962242552 nascono dal desiderio di creare una partecipazione attiva e dinamica su tutte le tematiche che ruotano intorno al variegato mondo dell’agricoltura biologica, ma prendono piede soprattutto dalla voglia di creare una piazza virtuale di incontro e confronto,un luogo di scambio e di crescita, uno spazio creativo e propositivo, dove prendono forma nuove idee e nuovi impulsi, dettati dall’amore e dal rispetto per l’ambiente e per lo stile di vita che ne è maggiore espressione di tutela: quello biologico.
Le community delle su citate pagine sono giovani e in costante crescita: gli argomenti trattati spaziano da storie e video coinvolgenti a notizie sul settore biologico, senza dimenticare spunti di riflessione da condividere e commentare insieme. Nei prossimi giorni troveranno spazio argomenti di grande interesse: itinerari, ricette biologiche, consigli per acquisti bio, segnalazioni di aziende biologiche che si sono distinte, collaborazioni con importanti associazioni.
La scorsa settimana abbiamo scelto per voi l’emozionante storia, riportata su http://www.facebook.com/BiologicoAgriturismocom e https://plus.google.com/112264478561962242552,
di Andrea, diciottenne delle valli biellesi che alla playstation e alla discoteca ha preferito una vita a contatto diretto con la natura, decidendo di fare il pastore. Oggi ha un gregge tutto suo di 300 pecore e vive soddisfatto della scelta compiuta, faticosa e coraggiosa allo stesso tempo.
Se avete voglia di leggere e commentare storie simili,  se desiderate dire la vostra sul mondo dell’agricoltura bio e sulla bellezza della natura, condividete il vostro entusiasmo sulle pagine che biologico.agriturismo.com ha creato su Facebook e Google Plus proprio per dar voce al mondo bio.
Perché le vere passioni vanno condivise e i social network si rivelano strumenti di eccellenza per creare partecipazione e testimoniare concretamente come il nuovo e il vecchio possano trarre l’uno forza dall’altro in un vicendevole abbraccio che sa di agricoltura biologica e di natura.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!