Vai al contenuto della pagina

Biologico è salute

homepage h2

I risultati degli studi di nove progetti di ricerca finanziati dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, confermano che mangiare biologico fa stare in salute.
Le ricerche hanno coinvolto istituti come il Cnr, il Cra e alcune importanti università italiane, dimostrano ancora una volta che il cibo biologico è più salutare di quello convenzionale sotto diversi aspetti.
In particolare, i pomodori biologici freschi e trasformati sono più ricchi di antiossidanti e polifenoli, micronutrienti utili nella prevenzione del cancro, delle malattie cardiovascolari e cronico-degenerative in genere.
Per quanto riguarda le micotossine, i cereali biologici non ne conterrebbero più di quelli convenzionali: pur non avvalendosi di fungicidi anticrittogramici, infatti, sono meno esposti a contaminazioni fungine grazie all’applicazione di buone pratiche agronomiche, come la rotazione delle colture.
Terra Nuova Edizioni ha pubblicato molti libri per promuovere un’alimentazione biologica, stagionale e secondo natura.
Consulta i nostri Libri di Alimentazione e Cucina Naturale, e la sezione ricettari con i libri di Cucina vegana e vegetariana.
Sfoglia online il catalogo libri di Terra Nuova:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!