Vai al contenuto della pagina

Un premio in ricordo di Sabrina Sganga

homepage h2

Un premio nazionale per ricordare la giornalista Sabrina Sganga, scomparsa prematuramente nel maggio del 2012. Collaborò anche con TerraNuova, sempre impegnata sui temi ambientali e la tutela dei diritti.
Un premio nazionale per ricordare la giornalista Sabrina Sganga, scomparsa prematuramente nel maggio del 2012. Collaborò anche con TerraNuova, sempre impegnata sui temi ambientali e la tutela dei diritti. La sua era una particolare e significativa idea di cosa significhi “fare informazione”. Nei  15 anni di lavoro a Controradio, emittente toscana del circuito Popolare Network, Sabrina ha fatto suoi i temi legati agli “stili di vita”, a partire dalla necessità di ridurre e cambiare i consumi in una logica di giustizia, tutela dei diritti e salvaguardia dell’ambiente.
Il premio è riservato a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo, nei settori della carta stampata, radio, televisione, cinema documentario e nuovi media.
Due le sezioni del premio: la prima intende premiare un progetto giornalistico ancora da realizzare, consentendo al vincitore di attuarlo grazie ad un sostegno economico di cinquemila euro; la seconda sezione riguarda invece il miglior prodotto giornalistico radiofonico realizzato e pubblicato nel 2012, legato ai temi della giustizia sociale, della sostenibilità e dei nuovi stili di vita.
Tanti gli enti e le realtà istituzionali che sostengono il premio: Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, Assostampa Toscana, Banca Etica, Publiacqua. E ancora: Oxfam Italia, Cospe, Unicoop Firenze e Fa’ la cosa giusta. Scorrevole: Il bando completo si trova su www.premiosabrinasganga.it
La scadenza per partecipare alla prima edizione è il 24 aprile; la premiazione avverrà sabato 18 maggio.
Per saperme di più clicca qui

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!