Vai al contenuto della pagina

L’olio falso che fa male all’Italia

homepage h2

Chi uccide l’olio extravergine di oliva uccide anche la sana economia italiana… il punto sull’olio falso che fa male all’Italia.
Si uccide la sana economia della Penisola, fatta di lavoro agricolo, produzioni di qualità e territori da conservare.
Una recente inchiesta dell’Ispettorato centrale per la tutela della qualità e repressione frodi (Icqrf) ha portato al sequestro di 8000 tonnellate di olio d’oliva falso extravergine, ottenuto da illecita miscelazione con meterie prime di categoria inferiore o con altra provenienza geografica.
Secondo la Coldiretti il prezzo pagato agli agricoltori per il vero olio d’oliva è crollato del 30% anche per effetto di queste frodi, che danneggiano il settore e colpiscono produttori e consumatori.
Bisogna sempre diffidare da quegli oli venduti a prezzi stracciati, che non riescono a coprire neanche i costri di raccolta delle olive.
Il mensile  Terra Nuova non è distribuito in edicola, il modo più semplice e sicuro per riceverlo è abbonarsi. Vi invitiamo a visitare la sezione  ABBONAMENTI nel nostro shop online, dove troverete una ricca gamma di offerte e promozioni.
La rivista, inoltre, si trova in vendita in più di 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per conoscere il negozio a te più vicino consulta la nostra  MAPPA NEGOZI BIO, effettuando una ricerca nella tua provincia.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!