Vai al contenuto della pagina

La coibentazione di edifici e capannoni

homepage h2

L’isolamento termico applicato all’industria in Europa farebbe risparmiare quasi 50 milioni di tonnellate di CO2. L’importanza della coibentazione di edifici e capannoni.
Oltre a ristrutturare e riammodernare, quindi, le nostre abitazioni dovremmo dunque pensare anche alla coibentazione di uffici e capannoni, che richiedono molta energia per scaldare e raffrescare gli ambienti.
I calcoli effettuati dall’azienda olandese di consulenza energetica Ecofys dimostrano che se tutte le industrie del continente fossero ben coibentate, l’Europa eviterebbe ogni anno di consumare una quantità di combustibili fossili pari a quella necessaria per riscaldare 10 milioni di abitazioni.
Le emissioni di CO2 verrebbero così ridotte di 49 milioni di tonnellate, una cifra corrispondente all’utilizzo di 18 milioni di autovetture.
Il mensile  Terra Nuova non è distribuito in edicola, il modo più semplice e sicuro per riceverlo è abbonarsi. Vi invitiamo a visitare la sezione  ABBONAMENTI nel nostro shop online, dove troverete una ricca gamma di offerte e promozioni.
La rivista, inoltre, si trova in vendita in più di 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per conoscere il negozio a te più vicino consulta la nostra  MAPPA NEGOZI BIO, effettuando una ricerca nella tua provincia.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!